Nel 2015 Ottica Bonino ha celebrato il proprio Centenario. Gli anni precedenti e seguenti ci hanno visti impegnati in una serie di eventi musicali (e non solo!) legati a questo importante traguardo umano e professionale. Amici, familiari e tanti affezionati clienti hanno partecipato con entusiasmo a questi appuntamenti di grande festa.
Durante questi mesi di lockdown – e di preoccupazione per il futuro della nostra sicurezza sanitaria – abbiamo avuto modo di riflettere sulle ragioni profonde degli eventi organizzati nel 2015 e negli anni seguenti.
I due punti vendita Ottica Bonino, e i negozi a noi vicini, hanno affrontato mesi davvero difficili. La concorrenza spesso selvaggia del commercio online, ha rischiato di inghiottire ferocemente tutte le piccole attività di quartiere, nel momento stesso in cui è venuta meno la possibilità di essere “aperti” al pubblico. La battaglia si è quindi spostata bruscamente sulle piattaforme digitali, alla rincorsa di soluzioni di asporto, delivery ed e-commerce di varia natura. La dura realtà è che spesso il singolo negozio non ha sufficienti energie per competere con i colossi digitali del proprio settore.
Con la promozione “Natale 1,2,3…” abbiamo deciso di unire le forze! Condividere – in quanto negozi di quartiere – energie e contenuti, soprattutto per risvegliare quel senso di comunità che ha animato teatri e sale da concerto durante le nostre iniziative del Centenario. In una parola… prossimità!
I negozi che hanno aderito a questo programma di sconti vi consegneranno un volantino, dove raccogliere timbri ad ogni acquisto effettuato in Via Santa Teresa e dintorni, così come in tutto il quartiere di Cit Turin. Questi infatti sono i vivacissimi quartieri di Torino in cui piccole attività come la nostra operano con professionalità nei settori più disparati (ristorazione, abbigliamento, servizi e tanto altro!)
COME FUNZIONA “NATALE 1,2,3”?
“Natale 1,2,3…” è la prima iniziativa di Corte Santa Teresa e Corte Cit Turin, le corti virtuali orgogliosamente fondate da Ottica Bonino, in collaborazione con ASCOM Torino e l’Associazione I Principi.
Noi ci mettiamo la voglia e la passione, tu scegli di fare i regali di Natale nei negozi del tuo quartiere!
Parti da uno sconto del 5% sui primi acquisti in uno dei negozi aderenti di via Santa Teresa e dintorni o del quartiere Cit Turin: per gli acquisti successivi aumenti il tuo sconto al 10% e oltre!
Ma soprattutto… Questo Natale regala dignità ai negozi di prossimità: forse quest’anno Amazon e i grandi colossi del commercio online possono aspettare!
CORTE SANTA TERESA
I negozi di Via Santa Teresa, Via San Francesco d’Assisi e Via San Tommaso hanno deciso di offrirvi uno sconto del 5%, due sconti del 10% e ben due sconti jolly, il cui valore sarà deciso dal singolo negoziante! Da utilizzare entro il 31 Gennaio 2021!
CORTE CIT TURIN
I negozi di Cit Turin e dintorni hanno deciso di offrirvi ben tre sconti del 5% e altri tre del 10% su tutti i propri prodotti e servizi, senza limiti di spesa! Da utilizzare entro il 31 Gennaio 2021 per acquistare regali e pensierini di Natale!